Annunci di Lavoro

Chiese Londra

Dove

Abbazia di Westminster, St. Paul's Cathedral e Temple Church

Una delle icone di Londra è certamente l'Abbazia di Westminster (Westminster Abbey) nella quale il popolo inglese ha assistito ad incoronazioni, matrimoni e funerali reali fin dall'XI secolo. La costruzione della Westminster Abbey risale, infatti, all'epoca di Edoardo il Confessore, re poi proclamato santo che posò la prima pietra per onorare un voto nel 1045 dando vita ad un capolavoro romanico riedificato secondo lo stile gotico nel 1245, durante la reggenza di Enrico III.

L'imponente abbazia, oggi inclusa tra i Patrimoni dell'Umanità Unesco, è stata trasformata nel tempo dai sovrani inglesi che a Westminster sono stati incoronati in gran numero e le cui spoglie riposano in tombe preziose circondate da opere d'arte e cimeli storici. Accanto alla Westminster Abbey troviamo, inoltre, la Chiesa di Santa Margherita (Church of Saint Margaret), eretta nel XII dai benedettini e riscostruita nel XVI secolo in stile gotico.

La Cattedrale di San Paolo (St. Paul's Cathedral) domina la City dalla collina di Ludgate Hill, con la sua cupola fra le più incantevoli dell'arte inglese. La cattedrale è un capolavoro barocco risalente agli inizi del Settecento, costruita sulle rovine della precendente chiesa distrutta dal rovinoso incendio del 1660, celebre per le cappelle, le gallerie create dalla cupola, la raffinatezza di coro e presbiterio e la cripta con la tomba di Cristopher Wren, geniale architetto della St. Paul's Cathedral. 

Una passeggiata di pochi minuti ci conduce alla suggestiva Chiesa del Tempio (Temple Church) fondata nel XII dai cavalieri templari che presero spunto dalla Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme per la costruzione della Round Church consacrata nel 1185. Alla Round si affiancò The Chancel, il presbiterio consacrato nel 1240 ed anche in ragione di ciò la complessa chiesa medievale è indubbiamente originale.

Navigare Facile
I siti consigliati
London Online : La guida di Londra dedicata ai musei, ai parchi, ai mercati, alle strade, ai quartieri, alla cucina e alle tradizioni di una delle città più affascinanti del Regno Unito e del mondo. | Londra : TUTTO LONDRA .IT: Il sito dedicato a Londra, la metropoli inglese, alla sua storia, ai luoghi da visitare (dai parchi ai musei) e alle vie dello shopping. | Manchester : Il Portale su Manchester, nel Regno Unito, con le informazioni sulla storia, sul territorio e sui luoghi da visitare. | Bretagne : BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio