Annunci di Lavoro

La Torre di Londra e il Big Ben

Dove

Due Simboli di Londra: la Tower of London e il Big Ben

La Torre di Londra (Tower of London), la maestosa fortezza risalente al 1078 è uno dei simboli della capitale inglese anche in ragione della sua storia intrisa di leggende. Fortezza, palazzo regale e prigione dagli ospiti blasonati, arricchita da leggende di fantasmi e dai gioielli della corona nacque per volontà di Guglielmo il Conquistatore per esigenze difensive, venne circondata da un fossato e da mura all'epoca di Riccardo Cuor di Leone e protetta da una seconda cerchia di mura da Edoardo I alla fine del XIII secolo.

Nelle sue prigioni hanno dimorato Enrico VI, Tommaso Moro, Anna Bolena, Elisabetta I, Walter Raleigh, Maria Stuarda e tanti altri nobili dei quali rivivere le storie durante un tour tra le sale di tortura e le torri che formano questo castello medievale inserito tra i Patrimoni dell'Umanità Unesco. 

Tra le attrattive della Tower of London vi sono, inoltre, le Caserme di Waterloo nelle quali sono custoditi i Gioielli della Corona, una collezione straordinaria di corone, scettri, globi, spade, diamanti ed altri preziosi. 

Altro simbolo della capitale britannica è il Big Ben, per tutti la torre dell'orologio che svetta sulla torre del Palazzo di Westminster, sebbene, per essere precisi, la Big Ben è la campana più potente della Torre dell'Orologio così chiamata in omaggio a Benjamin Hall incaricato di sovraintendere i lavori di ricostruzione di Westminster a metà dell'Ottocento. 

L'orologio che scandisce le giornate dei londinesi giganteggia su una splendida torre in stile gotico, intitolata alla Regina Elisabetta, alta oltre 96 metri ed anche le dimensioni dell'orologio sono davvero imponenti poiché il quadrante raggiunge gli 8 metri di diametro e la lancetta dei minuti supera abbondantemente i 4 metri.

 


Navigare Facile
I siti consigliati
London Online : La guida di Londra dedicata ai musei, ai parchi, ai mercati, alle strade, ai quartieri, alla cucina e alle tradizioni di una delle città più affascinanti del Regno Unito e del mondo. | Londra : TUTTO LONDRA .IT: Il sito dedicato a Londra, la metropoli inglese, alla sua storia, ai luoghi da visitare (dai parchi ai musei) e alle vie dello shopping. | Manchester : Il Portale su Manchester, nel Regno Unito, con le informazioni sulla storia, sul territorio e sui luoghi da visitare. | Bretagne : BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio